COPERTURE INDOOR – DAS
Edifici di grandi dimensioni, edifici storici e talvolta anche moderni, sono spesso sensibili a zone con segnale di telefonia mobile debole o assente.
Realizzando un DAS (Sistema Distribuito di Antenna) è possibile garantire, con un unico impianto, l’implementazione della copertura di tutti i Gestori di Telefonia.
Il DAS è una tipologia di impianto di telecomunicazioni costituito da una rete di antenne distribuite in un’area specifica. Ognuna di queste antenne è collegata ad una sorgente comune tramite un cavo coassiale o la fibra che fornisce copertura radio a servizio di diverse tecnologie quali GSM, UMTS o LTE.
A partire dai rilievi dei luoghi e dalle specifiche necessità del Cliente Tecnorad effettua uno studio di copertura radio basato sull’analisi delle misure radioelettriche rilevate sul campo.
Tecnorad realizza il Progetto Esecutivo e l’installazione dell’impianto che tiene conto delle caratteristiche fisiche e strutturali dell’edificio al fine di garantire la copertura ottimale per tutti gli Operatori.
