Il wireless a larga banda è senza dubbio il presente delle telecomunicazioni. Una tecnologia che vede Tecnorad Italia protagonista già da tempo. Con reti radio WiMAX, Hiperlan e Wi-Fi realizzate per grandi clienti nazionali e internazionali”.

Progettazione radio, simulazioni con software EDX, sopraluoghi e verifica di segnale. Tutto questo offre al cliente la certezza del risultato, dei costi e dei tempi realizzativi.

Oltre 100 siti di proprietà o in diretta disponibilità, fanno di Tecnorad Italia il partner ideale per gli operatori che intendono offrire servizi di connettività nelle aree non raggiunte dalla banda larga.

Un importante riconoscimento al valore dell’azienda è arrivato anche dalla sperimentazione WiMAX, per il Ministero delle Comunicazioni. Tecnorad Italia è stata scelta, insieme ad altre importanti aziende del settore, dalla Fondazione Ugo Bordoni.

Creare da zero un rete di collegamento wireless per il rilevamento sismico. Mettere in comunicazione 30 stazioni su un territorio di 8.000 Km quadrati. Lavori come questo, realizzato per l’Università Federico Secondo di Napoli, danno l’idea delle capacità di Tecnorad Italia.

Anche nel digital divide, Tecnorad Italia ha dato un chiaro segnale delle proprie capacità. Realizzando per la Provincia di Mantova una rete wireless capace di erogare più servizi: internet, voce, video-sorveglianza e telecontrollo.