L’Ufficio Progettazione è composto da un gruppo di giovani professionisti. Si occupa della progettazione architettonica, sanitaria ed esecutiva di impianti per telecomunicazioni e dell’ottenimento di tutti i permessi necessari alla realizzazione della stazione da parte degli Enti preposti (Autorizzazioni- Permessi a costruire -Nulla osta Paesaggistici, Nulla Osta Archeologici, Nulla Osta architettonici, Nulla Osta idrogeologici, Nulla Osta sismici, svincolo usi civici, pareri preventivi Arpa, etc.).

La progettazione parte dall’indagine urbanistica per l’analisi dei vincoli sul territorio e arriva al costruttivo del sito.

Durante l’iter della pratica presso gli enti tutori dei vincoli l’Ufficio Progettazione segue costantemente il progetto per il raggiungimento dell’obiettivo: l’ottenimento del titolo abilitativo alla realizzazione dell’impianto per telecomunicazioni.

L’Ufficio Progettazione è inoltre specializzato nella redazione di pratiche sanitarie per l’Arpa e la ASL (misure di campo V/m, previsionali del campo elettromagnetico, misure di impatto acustico, etc.) e nella parte urbanistica, la cui conoscenza è necessaria per poter arrivare all’ottenimento di tutti i premessi per poter realizzare un impianto di telecomunicazioni.