Caratteristiche Funzionali:

Come la versione “base” Signal Pro é composto dai due sotto-elementi MSITE  TPATH. Consente di effettuare studi su area (visibilità, copertura, interferenza, etc…) e studi di collegamenti punto-punto (ponti radio).
A differenza dell’ EDX Signal, la versione Pro, può essere espanso con tutti i moduli aggiuntivi.
Si possono caricare tutti i tipi di database (terreno, clutter, demografia, mappe, foto da satellite, etc…).

Quali tecnologie radio consente di studiare:

Può lavorare con qualsiasi sistema radio operante tra 30 MHz e 60 GHz. I sistemi principali sono:
– Broadcasting radio e TV, sia analogico che digitale
– DVB-H
– Reti radio civili VHF e UHF  (polizia, VV.F., ANAS, 118, protezione civile, LoJack, etc…)
– TETRA
– Wi-Fi, Hiperlan, WLL (Wireless Local Loop), WiMAX, Telefonia cellulare (solo analisi preliminari, non di traffico e servizio), poiché analizzate dagli appositi moduli aggiuntivi.
– Ponti radio a microonde

Utilizzatori:

Tutti coloro che necessitano di un software che faccia sia studi su area che punto-punto: system integrator, installatori, manutentori, operatori di reti radio medio-grandi.
A coloro che intendono acquistare il Network Design Module o il Signal Mx.

 

 

ALTRE CARATTERISTICHE

 

Visualizzazione 3D
Dettagliate viste 3D includono il rilievo del terreno con controllo dell’illuminazione, edifici 3D, mappe immagine e foto aeree o satellitari che seguono il profilo del terreno.

Viste  mappe multiple
Tramite viste multiple possono avere gli studi del progetto e le mappe GIS visualizzate contemporaneamente. Le varie finestre possono essere sovrapposte o affiancate.

Barra di Stato Personalizzabile
Una barra di stato personalizzabile vi permette di controllare interattivamente l’informazione di si ha bisogno. Può includere il 1°, 2° e 3° miglior servente, l’elevazione del terreno, l’altezza degli edifici, e la categoria d’uso del terreno.

Vista dell’icona del trasmettitore
E’ possibile visualizzare il raggio della cella e l’ampiezza del lobo di un’antenna direttiva per ogni settore trasmissivo.

Prospettiva Viewpoint
Con la prospettiva “viewpoint” è possibile visualizzare l’area intorno ad ogni punto della mappa, come la cima di un edificio o di una montagna.

Ri-calcolare & Ri-mostrare
E’ Possibile ri-calcolare e ri-mostrare tutti gli studi del progetto con un semplice click: l’ideale per comprendere l’incidenza di un parametro modificato sull’analisi del sistema.

Contorni veloci
Il software è in grado di generare e mostrare semplici contorni di potenza di campo per ogni trasmettitore.

Studi demografici
E’ possibili importare un database demografici per avere dati di popolazione servita eventualmente con una soglia di segnale prefissata.