Il Building Editor per Window® 98/NT/2000/XP è un pacchetto software specializzato che rende semplice gestire database di planimetrie di edifici, sia indoor che outdoor. Vi offre la possibilità di creare, importare ed editare i vostri database di edifici.
I files .MCS generati dal Building Editor sono direttamente importabili dai software EDX. Il formato è ideale per le attività di pianificazione e simulazione radio ed è usato per incrementare al massimo l’accuratezza delle simulazioni per sistemi wireless indoor e a microcelle. Per ogni muro e struttura vengono gestiti parametri come le caratteristiche elettriche dei materiali, l’altezza dei muri e la localizzazione geografica.

Potete importare direttamente file in formato AutoCAD .dxf e .dwg. Il tool mostra il file e vi permettere di scegliere quali livelli importare. I livelli possono essere importati uno alla volta permettendovi di definire per ognuno, in modo indipendente, le altezze dei muri e le loro caratteristiche.

Potete anche importare immagini raster come sfondo al database ed usare quindi gli strumenti di disegno per tracciare gli elementi che volete includere nel database, assegnando le altezze dei muri e le caratteristiche elettriche degli stessi.

Campo di applicazione:

 E’ un modulo a se stante, che permette di creare database di edifici o di planimetrie indoor nel formato gestito dai vari software EDX. Consente inoltre di importare file AutoCAD a partire dai quali creare più velocemente il database di edifici.

Utilizzatori:

E’ l’ideale complemento per chi acquista il Microcell Indoor Module